Le mani svelano l’età

5 accorgimenti per far mantenere le mani giovani più a lungo

Semplici suggerimenti della cura delle mani che funzionano davvero

Quando componiamo la nostra cura anti-età, ci concentriamo sulla pelle del viso, del collo e del décolleté,, ma molto spesso ci dimentichiamo delle nostre mani, sebbene la pelle delle nostre mani non sia meno incline all’invecchiamento. Così, può succedere che una donna abbia un aspetto giovane e curato ma le mani svelano l’età vera.

Per sua natura, la pelle delle mani è molto sottile e secca e ha una quantità minima di ghiandole sebacee, motivo per cui la sua barriera protettiva è molto debole. Da una mancanza di cure, i primi segni di invecchiamento sulle mani possono comparire già dopo i 25 anni, quindi dovresti pensarci al benessere delle tue mani il prima possibile. Nel nostro articolo, parliamo di trucchi efficaci che ti aiuteranno a mantenere la pelle delle mani giovane e idratata il più a lungo possibile.

Primo accorgimento per la cura delle mani

  1. Protezione solare. Sicuramente sai già dell’importanza di applicare quotidianamente la protezione solare sul viso e sul collo, ma le tue mani ne hanno altrettanto bisogno. La luce ultravioletta provoca l’iperpigmentazione, sopprime la produzione di collagene (la principale proteina della giovinezza) e contribuisce alla manifestazione dei segni dell’invecchiamento. Quindi, se non vuoi che le tue mani svelano l’età, non dimenticare di mettere la crema solare quando esci di casa. Anche con il tempo nuvoloso, è necessario mettere la crema Spf sulle mani.


Leggi anche “7 consigli per avere la pelle perfetta ad ogni età

Secondo accorgimento per la cura delle mani

2. Crema notte nutriente + retinolo. Se non vuoi che le tue mani svelano l’età, usa lo siero al retinolo. Il retinolo è un vero elisir di giovinezza. Stimola la produzione di collagene ed elastina e impedisce alla pelle di perdere compattezza e levigatezza. E’ possibile utilizzare trattamento viso al retinolo sulla pelle delle mani, applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggiare accuratamente fino al completo assorbimento del prodotto.



Terzo accorgimento per la cura delle mani

3. Maschere di bellezza. Le maschere di bellezza nutrienti sono necessarie sia per il viso che per le mani. Esiste un’infinità di maschere nutrienti e rigeneranti sul mercato, ma ti consiglio di prestare particolare attenzione ai prodotti gli ingredienti naturali biologici nella composizione. Per ottenere risultati migliori, applica la maschera prima di andare a letto e indossa i guanti a maglia per un maggior assorbimento del prodotto. Al mattino avrai le mani vellutate



Quarto accorgimento per la cura delle mani

4. Indossa i guanti. Per avere le mani morbide e giovani esiste una regola semplice ma molto efficace a cui Grace Kelly ha aderito per tutta la vita, quella di indossare i guanti. Il freddo ha un effetto dannoso sulla pelle delle mani: si secca, si screpola e può persino infiammarsi. E come sai, più la pelle è secca, prima appariranno i primi segni di invecchiamento e le mani iniziano a svelare la vera età se non di più. Quindi i guanti sono un must assoluto quando fa il freddo.

Quinto accorgimento per la cura delle mani

5. Crema mani nutriente. Spalma la crema per le mani nutriente e massaggia fino al completo assorbimento. Metti la crema sulle mani pulite più volte al giorno per avere le mani sempre morbide e idratate. Usa le creme naturali che non contengono petrolati, nickel e altre sostanze dannose per la pelle. Consigliamo di utilizzare le creme naturali e possibilmente biologici.



Naturalmente, non devi dimenticare di fare la manicure almeno una volta a settimana. Rimuovere le cuticole cheratinizzate aiuterà i prodotti per la cura della pelle delle mani ad entrare meglio. Inoltre una manicure fresca ti terrà su il morale.

Leggi anche “Le tendenze trucco della primavera 2021