Lista dei desideri e fasi lunari

Come formulare i desideri in modo che diventino realtà sfruttando le fasi lunari

Lista dei desideri e fasi lunari
Lista dei desideri e fasi lunari.

Tutti noi abbiamo gli obiettivi, alcuni piu importanti, altri meno. Normalmente gli obiettivi sono solo nella nostra testa. Ma per raggiungerli gli obiettivi possono essere formulati in diversi modi: si può scrivere la lista dei desideri, fare i piani dettagliati, oppure impegnarsi nella visualizzazione. Ebbene, c’è anche qualcuno che chiede l’aiuto alla Luna. Ti svegliamo il segreto di come formulare correttamente le intenzioni e utilizzare le fasi lunari per guidarti verso la realizzazione della tua lista dei desideri.

Come funzionano le intenzioni

Per definizione, l’intenzione è la determinazione ad agire in un certo modo. Le intenzioni iniziano con i pensieri e si trasformano in azioni necessarie per trasformare i nostri sogni e desideri in realtà. È come piantare un seme e prendersene cura finché non ne sboccia il bel fiore desiderato. L’impostazione dell’intenzione è diretta verso l’interno, non verso l’esterno: inizia con le parole “io”, “lo farò”, “intendo” e così via. Puoi materializzare solamente le tue intenzioni e non quelli degli altri.

Che si tratti di successo finanziario, di una vita di compassione o di godersi deliberatamente la vita di tutti i giorni, tutto inizia con la conoscenza dei propri desideri e l’adozione di misure consapevoli per ottenere ciò che si desidera. La cosa più bella dell’impostazione delle intenzioni è che i tuoi occhi e il tuo cuore si aprono a nuove informazioni, il tuo intuito si affina e si aguzza la capacità di vedere le nuove opportunità nelle situazioni che prima non avresti notato nel caos delle giornate.

Strumenti utili

Lista dei desideri e fasi lunari - diario e meditazione
Scrivi la lista dei desideri nel diario e seguendo le fasi lunari medita sui tuoi obiettivi.

Il diario e la meditazione possono aiutarti a esplorare i tuoi pensieri più intimi e sentimenti, e formulare intenzioni. Dovrebbe essere qualcosa di specifico in cui credi e ciò che desideri. Ecco alcuni esempi:

  • Ho trovato il lavoro dei miei sogni.
  • Agisco con coraggio.
  • Metto il cuore in tutto ciò che faccio e sono felice.

Una volta che hai stabilito le tue intenzioni, analizzale. Se vuoi, scrivi i tuoi pensieri in un diario. Sii grato per le opportunità future. Il momento migliore per stabilire le intenzioni è la luna nuova, questo è il periodo più produttivo per la nascita di nuove idee e desideri. Dopodiché, puoi iniziare a pedalare verso il tuo obiettivo, combinando intenzioni e azioni con il resto delle potenti fasi lunari.

Leggi anche “Mindfulness che cos’è

Diario delle intenzioni

Una volta che hai la tua lista dei desideri puoi procedere con l’impostazione degli intenti e solo dopo questo passo inizierai a seguire le fasi lunari. Dunque, tieni traccia delle tue intenzioni in un’agenda, un taccuino o un calendario dedicato. Intenzioni, come anche le tue azioni volte alla loro realizzazione, cambieranno con le fasi lunari. Il diario ti aiuterà a ricordare le tue intenzioni e monitorare i tuoi progressi. Col tempo imparerai come utilizzare le fasi lunari più appropriate.

Non aver paura di fare domande a te stesso. Scrivi le tue vere emozioni e pensieri che ti ispirano e assicurati di prestare attenzione alla pace e alla soddisfazione che provi quando combini i tuoi desideri, pensieri e azioni – intenzionalmente.

Formulazione lunare d’intenti

Gli atteggiamenti intenzionali sono come mantra personali con cui possiamo codificare e ricodificare il nostro subconscio per vedere o presentare le cose in una luce più positiva. Tutti sentiamo questa voce interiore che spesso ci sussurra qualcosa di negativo o ci critica ad ogni passo. Con atteggiamenti intenzionali, puoi cambiare consapevolmente questo dialogo interiore, come anche convinzioni e comportamenti, per renderlo più costruttivo.

Come con qualsiasi nuova abitudine, le impostazioni dell’intento funzionano meglio con la pratica regolare quotidiana. Ripeti i tuoi intenti e obiettivi nella tua mente tutte le volte che vuoi. Annotali su carta e mettili in giro per casa come promemoria o usa le app sul tuo telefono.

Gli atteggiamenti intenzionali sono affermazioni che iniziano con la parola “io” e sono positive e importanti per te, necessariamente e formulate al presente. Ad esempio, se pensi di essere sfortunato in amore perché pensi di non meritarlo, scarta le reazioni negative. Fai invece un elenco delle tue virtù e descrivi come essi contribuiscono ad una relazione sana. Quindi formula un atteggiamento che ti ricorderà le tue virtù. Ecco alcuni esempi:

  • Sono intelligente, divertente e i miei amici mi adorano.
  • Sono curioso, gentile e so aiutare i miei cari intuitivamente.
  • Io sono io, e questo è quanto basta.

Leggi anche “Affermazioni positive

Come impostare gli intenti

Ecco altri suggerimenti per impostare gli intenti:

  • Le impostazioni dell’intento non sono assegnazioni o elenchi di cose da fare. Se una cattiva abitudine alimenta l’autocritica, allora le tue intenzioni dovrebbero essere rivolte alle emozioni positive che risulteranno dal cambiamento.
  • Vuoi allenarti di più? Non dire a te stesso: “Inizierò ad allenarmi”, la tua intenzione dovrebbe essere “Mi sento sicuro, positivo e ho più energia quando mi alleno”.
  • Le intenzioni devono essere positive e bisogno pronunciarli consapevolmente, per farli entrare nel nostro subconscio. È una voce interiore che ti aiuterà a sentirti più sicuro e di successo in qualsiasi area della vita.

Ora che hai stilato la lista del desideri, stabilito e articolato le tue intenzioni, puoi usare le fasi lunari per guidare le tue azioni e i tuoi pensieri. La combinazione di intenzione e azione è una pozione potente che aggiungi all’energia della luna. Con un po’ di lavoro e di pensiero concentrato, non c’è limite ai tuoi obiettivi.

Luna nuova

Lista dei desideri e fasi lunari - Luna
Lista dei desideri e fasi lunari – Lune

È ora di stabilire le intenzioni.

Azione: Entra in nuove relazioni, inizia a cercare un nuovo lavoro, fatti tagliare i capelli e crea un nuovo look per te stesso. Saluta, sorridi, scrivi una nota, parla, bacia. Presta attenzione alle nuove persone che entrano nella tua vita.

Luna giovane

Analizza le tue intenzioni e le azioni necessarie per implementarle.

Azioni: questo è il momento giusto per implementare le possibilità. Pianifica un colloquio molto atteso o iscriviti a un corso per imparare qualcosa di nuovo. Chiedi tutto ciò di cui hai bisogno.

Mezzaluna

Continua ad agire di conseguenza mentre l’energia si accumula.

Azioni: sviluppare relazioni – con la famiglia, gli amici, i colleghi o le persone care. Guardati intorno e presta attenzione a questo amore, anche se devi lavorare sodo per ottenerlo.

Luna crescente

Agisci in modo più deciso: sei sul punto di arrivo.

Azioni: invia un’offerta, accetta un invito e fai lo sforzo extra necessario per completare l’attività. È tempo di lavorare sulle tue relazioni e alimentare le tue passioni, qualunque esse siano.



Luna piena

Analizza i risultati e celebrali.

Azione: accetta congratulazioni, sii grato per i tuoi risultati, prenditi del tempo per goderti il ​​momento e lascia andare i pensieri e le idee che non si adattano ai tuoi obiettivi. Prendi il respiro e festeggia. Pensa a cos’altro su cui puoi lavorare.

Luna calante

Valuta cosa è andato bene e cosa no, condividi la tua storia.

Azione: cerca aiuto se ne hai bisogno, accetta le critiche se sono costruttive, cogli le opportunità future. È anche un buon momento per abbandonare le relazioni inutili e rafforzare quelle esistenti.

Ultimo (terzo) trimestre

Lascia andare tutto ciò che ostacola il raggiungimento dei tuoi obiettivi e lascia solo forze positive.

Azione: ferma i pensieri negativi, sbarazzati delle cattive abitudini, rimuovi gli ostacoli o le persone negative dal tuo percorso. Quando ti riposi e rifletti, prenditi del tempo per te stesso: questo è un bene per tutte le relazioni.

Luna vecchia

Riconsidera i tuoi obiettivi e preparati a ridefinire le tue intenzioni.

Azioni: goditi l’oscurità e il silenzio, alzati e preparati per l’inizio di un nuovo ciclo. Non aver paura dell’ignoto prima di iniziare una nuova fase.

Le istruzioni su come impostare la lista dei desideri e farli avverare sfruttando le fasi lunari sono stati ispirati al libro “Al chiaro di Luna” di Aurora Kane.