Metodo egizio di ringiovanimento

Segreto dei bagni miracolosi ringiovanenti di Cleopatra

Sin dai tempi antichi, le persone hanno cercato e continuano a cercare modi per ringiovanire. Ogni nazione aveva i suoi segreti e metodi di ringiovanimento. Oggi vedremo il metodo Egizio di ringiovanimento.

Il segreto di Cleopatra

La meravigliosa regina egiziana Cleopatra faceva regolarmente i bagni rigeneranti con il latte per prolungare la sua giovinezza e bellezza. Cleopatra era conosciuta per la sua bella pelle.

La ricetta del bagno di Cleopatra

Metodo egizio di ringiovanimento
Metodo egizio di ringiovanimento

La ricetta del bagno ringiovanente della regina Cleopatra è seguente. È necessario procurarsi 1 litro di vero latte crudo di vacca o capra, ma sappi che il latte pastorizzato del supermercato non darà lo stesso effetto. Poi prendi 100 g di miele. Sciogli gli ingredienti in acqua tiepida. L’acqua nella vasca dovrebbe essere piacevolmente calda, ma non deve bruciare. Il tempo del bagno è di 15-20 minuti. Dopo il bagno la pelle deve essere risciacquata con acqua corrente tiepida e delicatamente asciugata con un asciugamano morbido.

Gli effetti del bagno ringiovanente

Un bagno al latte pulirà la pelle dalle impurità accumulate e dalle cellule morte, grazie al contenuto di acidi nel latte. Dopo aver fatto un bagno di latte, la pelle diventa morbida, tenera e giovane. Anche tu puoi sentirti una regina come Cleopatra facendo i bagni ringiovanenti. Puoi anche aggiungere i propri componenti al bagno, combinando una ricetta testata nei secoli e aggiungendo gli ingredienti che desideri.

Leggi anche “Bagni magici per corpo e anima

Altre ricette dei bagni ringiovanenti

Quindi il metodo principale di ringiovanimento con il metodo Egizio è il bagno al latte fresco. Ecco alcune altre ricette per bagni di latte rigeneranti:

Bagno con latte e olio di rose

Scaldare 2 litri di latte di capra o vacca, ovviamente fresco e non pastorizzato, come era spiegato in precedenza. Aggiungere 15 ml di olio di rose al latte riscaldato. Quindi versa la miscela risultante in acqua calda nella vasca da bagno. Il tempo di un tale bagno è di 15-20 minuti. Quindi fai una doccia calda. Avvolgiti in un asciugamano caldo.

Leggi anche “Bagni di trementina: benefici e controindicazioni

Bagno al latte e limone

Aggiungere il succo di mezzo limone a 1 litro di latte leggermente riscaldato. Dopodiché aggiungi il tutto all’acqua piacevolmente calda del bagno. Ci vogliono 20 minuti per godersi un bagno al latte e limone. Dopo 20 minuti, fai una doccia, avvolgiti in un asciugamano caldo.



Bagno di latte, miele e sale

Prendi 5 cucchiai di miele e aggiungili a 1,5 litri di latte caldo. Quindi versa 200 g di sale nella vasca con l’acqua non troppo calda e aggiungi il latte caldo e il miele. Il tempo del bagno, come al solito, è di 15-20 minuti. Dopo il bagno fai una doccia calda e avvolgiti in un asciugamano caldo.