Come rendere viso piu fresco prima delle feste

Come rendere velocemente il viso piu fresco subito prima della festa

Chi non vuole sbarazzarsi delle rughe, definire il contorno del viso e ringiovanire di qualche anno. Soprattutto se domani c’è già una festa e tu hai una faccia stanca e grigia. Sarebbe stato meglio andare dall’estetista almeno un mese prima delle feste, per poter fare una serie di sedute. Ma se stai leggendo questo articolo è probabile che non hai avuto il tempo per l’estetista. Ti spiegherò come rendere viso piu fresco prima delle feste con i prodotti che hai in casa.

Se hai qualche ora prima della festa allora puoi fare i seguenti passaggi per rendere il tuo viso fresco e piu giovane.

Pulizia del viso

Lava il viso con i prodotti detergenti adatti alla tua tipologia della pelle. Il viso deve essere ben pulito. Io personalmente uso prima l’acqua miscelare, poi passo il latte detergente per togliere i residui di trucco e poi lavo il viso con la schiuma detergente delicata e passo il tonico per rimuovere i residui piu sottili dello sporco.



Peeling delicato

Dopo aver pulito bene il viso puoi passare al peeling. Ma fai attenzione ai prodotti, devono essere delicati, non aggressivi e senza acidi di frutta, se non vuoi arrossamenti.



Rinfresca il viso

Passa il cubetto di ghiaccio su tutto il viso per togliere il gonfiore, far ripartire la circolazione e ristringere i pori dilatati.

Rilassati

Sdraiati in una stanza buia con musica rilassante, applica una maschera di bellezza. Rilassati e sdraiati in questo modo per 15-20 minuti fino a quando la maschera non fa effetto.

Leggi anche “Trattamenti anti-età a casa e “Bagni magici per corpo e anima



Io a volte uso il gel di aloe come maschera rinfrescante. Lo spalmo abbondantemente sul viso e lascio agire per 15-20 minuti, poi tolgo l’eccesso con una salvietta di carta e sciacquo il viso con l’acqua tiepida.

Siero

Il passaggio successivo e lo siero, adatto alla tua tipologia della pelle ovviamente.



Crema idratante

Ultimo passaggio è la crema idratante. Cerca di scegliere una crema di consistenza leggera, per non appesantire troppo il viso, anche perché dopo dovrai applicare il trucco. Attendi 5-10 minuti che crema entri nella pelle prima di procedere con il trucco.

Mentre stendi la crema puoi fare un leggero massaggio sul viso per attivare la circolazione e togliere i liquidi in eccesso.

Massaggio per sgonfiare il viso e togliere le borse sotto gli occhi per rendere viso piu fresco prima delle feste.

Una volta terminato il tuo mini trattamento beauty in casa passa al maquillage. Come fare il trucco da sera per sembrare piu giovane leggi questo articolo.