Trucco da spiaggia a lunga tenuta

Come apparire belle anche in spiaggia con un trucco naturale ma di lunga durata

Trucco da spiaggia a lunga tenuta
Trucco da spiaggia a lunga tenuta

Una donna è in grado di apparire perfetta anche in spiaggia. La condizione principale per il trucco in queste condizioni difficili e calde è la durata dei prodotti. Diciamo subito che i cosmetici ordinari senza un fattore protettivo, come gli strati densi di base del trucco e cipria e le ciglia da bambola sono inappropriati. Il trucco da spiaggia dovrebbe essere naturale e non sovraccaricare la pelle. Idealmente, si dovrebbe rinunciare del tutto al trucco, ma non tutte le donne sono d’accordo. Alcune persone scelgono di tatuare sopracciglia, labbra e palpebre con il trucco semi-permanente. Altre dipingono le ciglia con la tinta permanente che garantisce la durata per tutto il tempo della vacanza. Tutto è molto individuale e soggettivo. Se non puoi o non vuoi rinunciare al maquillage, allora quando vai in spiaggia, segui queste semplici regole per il trucco da spiaggia a lunga tenuta.

La base del trucco da spiaggia

Il trucco dovrebbe essere iniziato applicando una crema con un fattore di protezione di SPF 50. Se non desideri applicare il fondotinta, questo strato protettivo sarà sufficiente. Grazie ad esso, la pelle si rivestirà dell’abbronzatura, acquisirà un tono fresco e uniforme, non ostruirà i pori e la pelle respirerà. Ricordati di applicare prodotti solari protettivi ogni due ore.



Per chi è abituato a mascherare le imperfezioni anche sotto il sole, la buona notizia è che molti marchi di prodotti per l’abbronzatura offrono dei fondotinta SPF leggeri. Le loro tonalità sono più naturali, e nella consistenza sono più fluidi e delicati, si sciolgono non appena entrano in contatto con la pelle. Un’opzione per gli amanti della cipria è quella di utilizzare una cipria minerale leggera e trasparente. Darà al viso una tonalità opaca e bella senza sovraccaricare la pelle o ostruire i pori.

Assicurati di applicare un prodotto per il contorno occhi SPF prima di applicare il fondotinta Un certo numero di marchi offre design in pratici stick o piccoli tubi da portare in spiaggia da applicare ogni due ore.



Trucco da spiaggia per gli occhi

Se vuoi avere un trucco da spiaggia a lunga tenuta, dovresti evidenziare gli occhi e le sopracciglia con matite waterproof

Per il trucco degli occhi da spiaggia , sono rilevanti le tonalità oro, turchese, smeraldo, blu, sabbia e crema. Invece, per le sopracciglia, è consigliabile scegliere una morbida tonalità grigio-marrone, poiché la luce solare naturale può fare uno scherzo crudele e il trucco che usi normalmente potrà risultare troppo pesante in spiaggia. 

Invece di enfatizzarne i lineamenti e le caratteristiche del viso, marcando troppo rischi di creare le linee e contorni troppo marcati trasformando il viso in una maschera. In spiaggia meglio meno che più.

Gli zigomi

La linea degli zigomi può essere enfatizzata con blush color bronzo, pesca o beige, preferibilmente in crema. Dopo essersi leggermente sciolti al sole, creeranno l’effetto del trucco bagnato, come se scendessero dalle pagine dei numeri estivi di una rivista di moda patinata.



Le ciglia “naturali”

Il passo successivo è il mascara waterproof . Darà l’espressività agli occhi, enfatizzerà il loro colore e aggiungerà luminosità se verrai fotografata. Puoi anche scegliere una tonalità più naturale come marrone, soprattutto se sei bionda o rossa. L’importante è non esagerare con gli strati di mascara. Le ciglia truccate in modo troppo pesante ti daranno fastidio se l’ acqua o la sabbia entrano negli occhi. Bastano pochi e delicati passaggi di pennellino per completare il trucco da spiaggia degli occhi.

L’accordo finale – la bocca

Non dimenticare che in spiaggia si mangia frutta, si beve molta acqua, si parla e si sorride. Anche solo nuotando, lavi via una parte del rossetto o del pigmento lucido con l’acqua. 

Evita di scegliere tonalità sature, poiché daranno un effetto sciatto, rimanendo nelle pieghe delle labbra. Scegli invece, un gloss trasparente o un balsamo SPF. Questi prodotti proteggeranno la pelle delicata delle labbra e daranno un effetto seducente e umido, aggiungendo un po’ di volume alle labbra. Oppure dai la preferenza a tonalità morbide e delicate di rosa, beige, sabbia, caramello, crema e pesca, nonché toni in stile “nude” (dall’inglese – naturale, nudo).



Quando esegui il trucco da spiaggia a lunga tenuta, non dimenticare la regola di base: la durata del trucco non significa strati spessi e densi. I prodotti che resistono all’umidità, al vento e al sole sono forti nella loro formulazione interna. Prodotti che utilizzerai per maquillage da spiaggia dovrebbero essere il più delicati e leggeri possibile. Devi scegliere i prodotti che permettano alla tua pelle di respirare in spiaggia e allo stesso tempo evidenzino la tua bellezza. In spiaggia ci rilassiamo, il trucco mentre dovrebbe essere comodo, leggero e naturale. Non dovrebbe creare una maschera sul viso che colerà dopo pochi minuti della tua permanenza al sole. Al contrario, il trucco da spiaggia deve essere fatto per enfatizzare i lineamenti e la bellezza del tuo viso.

Leggi anche “Come scegliere la crema solare”