Perché le coreane non ingrassano

Come fanno le donne coreane rimanere in forma?

Segreti delle donne coreane per mantenere peso-forma

Le donne coreane sono da invidiare perché mangiano ma non ingrassano. Passeggiando in Corea raramente incontri persone in sovrappeso. Perché le donne coreane non ingrassano? Qual è il segreto del fisico asciutto? Genetica, dieta oppure gli allenamenti? Scopriamolo insieme.

Pochi dolci

perché le coreane non ingrassano
Perché le coreane non ingrassano?

Se hai un debole per i dolci, difficilmente potresti vivere in Corea. Dopotutto, non c’è praticamente cioccolato. E quello che si trova sugli scaffali, beh, è ​​molto diverso da quello domestico nel gusto. Le donne coreane di solito come dessert mangiano frutta o gelatina alla frutta che ha un basso contenuto calorico. Quindi, se sei determinato a perdere peso, riduci al minimo l’assunzione di zucchero. I frutti sono molto più sani per il corpo.

Disintossicazione

Le donne asiatiche spesso disintossicano i loro corpi. Lo fanno almeno un paio di volte al mese. Perché la detossicazione rimuove tutte le tossine e le scorie che contribuiscono all’aumento del grasso corporeo. 

Durante il periodo di detossicazione le donne coreane cambiano completamente la loro dieta, che si basa sulla frutta e la verdura tritate. Ad esempio, sotto forma di frullati o succhi appena spremuti. È meglio usare cibi verdi per il menu disintossicante: cetrioli, kiwi, cavoli, avocado, lattuga – quello che ti piace di più. Dopo la pulizia del corpo, l’aspetto della pelle, l’umore, il lavoro del tratto gastrointestinale migliora e il corpo tollera meglio lo stress.



Sport

Se pensi che le donne coreane siano magre solo a causa della loro genetica, allora ti sbagli profondamente. Sono grandi maniache del lavoro: le donne asiatiche lavorano sodo e dopo aver lavorato tutto il giorno “lavorano” di nuovo, ma questa volta in palestra. 

Molte coreane utilizzano i servizi di nutrizionisti e istruttori di fitness, nonché applicazioni mobili per controllare il proprio peso. Le lezioni di yoga a casa sono molto popolari tra le donne coreane. 

Sfruttano anche i weekend per fare l’esercizio fisico, organizzando gite in bicicletta con le amiche e non perdono occasione per ballare.

Inoltre in Corea si usa molto camminare a piedi, spostarsi sui mezzi pubblici oppure usare la bicicletta per gli spostamenti. Tutto questo contribuisce all’accelerazione di metabolismo.

Nutrizione

Nella dieta delle donne coreane, ci sono molti cibi contenenti fibre. I coreani in generale mangiano molta verdura e frutta.

Cosa si mangia raramente in Corea invece? Di sicuro latticini e pane non sono popolari in questo paese. Il latte in Corea è composto da riso e banane (0% di grassi). E il pane a cui siamo abituati in Europa è assolutamente difficile da trovare, i coreani non mangiano il pane.



Solo acqua

Hai preso l’abitudine di bere molta acqua? Una bella abitudine, e lo fanno anche le coreane. Infatti in Corea durante i pasti si beve solo acqua. Le donne evitano le bevande zuccherate e gassate e, se decidono di bere una tazza di caffè, preferiscono l’americano freddo senza zucchero.

Trattamenti di bellezza

Le donne asiatiche si prendono cura del proprio corpo con grande trepidazione, coccolandolo in ogni modo possibile con impacchi, maschere, massaggi e altri trattamenti di bellezza. Tali procedure contribuiscono alla rottura delle cellule adipose, tonificano i tessuti e normalizzano il flusso linfatico, prevenendo il gonfiore.

Ti ho svelato i segreti del perché le coreane non ingrassano. Se vuoi anche tu avere un fisico asciutto, bello e tonico, prendi d’esempio le abitudini delle donne coreane.



Leggi anche: