Addome flaccido dopo il parto?

Come ripristinare l’elasticità della pelle dell’addome dopo il parto?

Addominali scolpiti prima del parto non garantiscono la pancia tonica dopo. Purtroppo la pancia cadente e la pelle flaccida aspettano ogni donna dopo la gravidanza. Se stai leggendo questo articolo è molto probabile che anche tu hai l’addome flaccido dopo il parto. Ma non disperarti, ci sono dei rimedi. Dobbiamo agire e tornare alla forma fisica precedente. Se segui i nostri consigli già tra un mese noterai miglioramenti significativi.

In questo articolo presenteremo una serie di esercizi e i metodi più efficaci per ripristinare il tono della pelle addominale. Siamo sicuri che ti gioveranno e troverai la risposta alla domanda su come ripristinare l’elasticità della pelle dopo il parto.

Esercizio fisico

Gli esercizi fisici ti aiuteranno a ripristinare l’elasticità della pelle dopo il parto. Certamente si tratta di esercizi per gli addominali, ma non solo. Fai anche gli esercizi per la schiena perché anche la postura scorretta può far sembrare la pancia atonica. Trova 20 -40 minuti al giorno. Esegui diversi ripetizioni e non dimenticare i muscoli obliqui dell’addome. 

Se non hai il tempo per andare in palestra, allora puoi farlo a casa. Personalmente preferisco allenarmi a casa, con comodità. Scelgo dei video adatti a me su YouTube e mi alleno. La regolarità di tali esercizi mostrerà i risultati desiderati già nella seconda settimana di allenamento, provare per credere.

Personalmente mi trovo bene con questo canale su Youtube, gli esercizi sono spiegati bene e puoi scegliere tra i vari livelli di difficoltà.

Doccia alternata

Mentre fai la doccia alterna la temperatura dell’acqua da calda a fredda, fallo 2-3 volte. La doccia tonificante è consigliata a tutti, ma ancor di più alle neomamme. Ripristinare l’elasticità del seno dopo il parto aiuterà l’alternanza di acqua calda e fredda. Terminare la procedura con acqua fredda (ma non scendere sotto i 15 gradi). 

Leggi anche “Doccia fredda perche fa bene

Con una doccia contrastante, non dimenticare di utilizzare lo scrub per il corpo. Possono essere anche i fondi di caffè che hai in casa. Applica lo scrub sulla pelle umida e massaggia delicatamente. Così puoi migliorare la circolazione sanguigna e la pelle riceve il nutrimento necessario. Inoltre viene attivato il ricambio cellulare e cellule morte vengono rimosse piu in fretta.



Cosmetici specifici

Puoi migliorare la tonicità della pelle con le creme speciali. Ci sono molte offerte sul mercato cosmetico. A proposito, puoi aggiungere delle vitamine alle creme. Sono utili le vitamine A ed E, ma puoi aggiungere anche l’olio vegetale di arancia, mandorla o jojoba.



Massaggio

Addome flaccido dopo il parto? Massaggio dell’area problematica decisamente può migliorare molto la tonicità della pelle della pancia. Il massaggio modellante di alta qualità e professionale aiuterà a ripristinare l’elasticità dell’addome dopo il parto. Dopo la procedura di massaggio, la pelle diventa tonica ed elastica. 

Il massaggio è considerato uno dei modi migliori per ripristinare l’elasticità della pelle flaccida e i risultati sono visibili già dopo poche sessioni. Puoi massaggiare l’area problematica a casa, ma se hai la possibilità di andare da un professionista approfittane. Anche gli impacchi di fango o aloe possono migliorare la pelle della pancia.



Ora, sai come ripristinare l’elasticità della pelle dopo il parto e dire addio per sempre all’addome flaccido dopo il parto. Seguendo questi semplici ma efficaci consigli puoi tornare alla tua forma precedente molto rapidamente. Molti riescono a ripristinare la tonicità della pancia in poche settimane. L’importante la regolarità e costanza per avere il corpo che desideri.

Ma sappi che i massaggi addominali sono consigliati anche in caso di dimagrimento brusco, quando la pelle perde compattezza ed elasticità.

Un corpo bello e tonico è un lavoro completo su te stesso, quindi usa i nostri consigli per tornare in forma rapidamente.

Leggi anche “Cosa succede se rinunci ai dolci?”