Beauty maschere di stoffa pro e contro

Perché le maschere di bellezza in tessuto non vanno bene per tutti

Recentemente, la popolarità di maschere in tessuto per la cura della pelle è diminuita notevolmente. Ci sono diverse ragioni per questo. Scopriamo pro e contro delle beauty maschere di stoffa.

Beauty maschere di stoffa: pro

Qualche tempo fa, le maschere in tessuto erano all’apice della popolarità. Perché molto spesso sono economici, ma allo stesso tempo danno un eccellente effetto subito dopo l’applicazione. Infatti, le maschere di stoffa sono idratanti, aiutano a rimuovere irritazioni e gonfiori dal viso e non solo.

Inoltre le maschere facciali in tessuto sono ottime per i trattamenti massaggiatori con microcorrenti, perché conducono bene. Potrebbe sembrare che queste maschere di bellezza abbiano solo vantaggi. Ma recentemente le maschere in tessuto hanno iniziato a perdere rapidamente le loro posizioni, quindi qual è il problema?

Beauty maschere di stoffa: contro

In primo luogo, i difensori della natura si sono espressi contrari all’uso di beauty maschere in tessuto. Gli attivisti affermano che sia le maschere stesse che il loro imballaggio inquinano l’ambiente. A causa della popolarità frenetica di questo prodotto nel mercato della bellezza, la quantità di plastica sta effettivamente crescendo, quindi questa affermazione sembrerebbe abbastanza ragionevole.

In secondo luogo, c’è molto silicone nella composizione delle maschere in tessuto economiche. Ricordiamo che silicone può causare irritazione e ostruzione dei pori, soprattutto per chi ha la pelle problematica.

In terzo luogo, secondo studi recenti, per creare tali maschere vengono utilizzati i conservanti metilparaben e fenossietanolo. Il pericolo sta nel fatto che se tieni la mascherina sul viso più a lungo dei 20-25 minuti indicati sulla confezione, e utilizzi questo tipo di mascherine molto spesso, allora c’è un reale rischio di esacerbazione di dermatiti o allergie. Piu tempo tieni la maschera con i conservanti presenti negli ingredienti e piu il rischio di avere problemi alla pelle aumenta.

A volte è molto più utile sostituire le maschere in tessuto con le beauty maschere normali. Così contemporaneamente migliorerai la tua pelle e la natura.



Leggi anche: