Come rompere la connessione energetica

Tecniche efficaci per interrompere le connessioni energetiche invisibili che ci succhiano l’energia vitale

Mentre avanziamo nella vita – cresciamo, impariamo, ci sviluppiamo – dobbiamo assolutamente lasciare andare ciò che non è più “nostro”. Quando lasciamo andare il passato, in realtà liberiamo e espandiamo lo spazio di opportunità per il nuovo. Ma a volte connessioni energetiche ben consolidate non ci consentono di farlo: perché una persona una volta vicina spesso ci visita nel sogno, ci perseguita nella vita reale e non lascia i nostri pensieri e il nostro subconscio . Quindi come rompere la connessione energetica?

Perché è necessario sbarazzarsi dei legami energetici?

Quando entriamo in relazione con qualcuno, sia esso un famigliare, un amico, un partner intimo, un collega, qualcuno con cui interagiamo regolarmente o anche una persona che incontriamo di sfuggita, creiamo una connessione energetica. I veggenti lo descrivono come una sorta di cordone luminoso. Queste connessioni non sono necessariamente negative, in pratica ci aiutano a connetterci e a capirci meglio.

Quando siamo connessi energeticamente, percepiamo una persona a un livello molto più profondo e possiamo sintonizzarci con la sua energia. Le persone sono esseri energetici. Sì, interagiamo con il mondo attraverso i nostri cinque sensi fisici. Tuttavia, le nostre connessioni principali sono più sottili. E a volte arriva un momento in cui non è facile lasciar andare l’altro ed è necessario interrompere la connessione energetica.



Lasciar andare per continuare a vivere

L’intera vita di una persona è una serie di periodi e fasi di transizione. Ogni giorno ci stiamo sviluppando, crescendo, cambiando. Impariamo e cambiamo, diventiamo più di quello che eravamo una volta. Aggrapparsi a ciò che è obsoleto, inutile e talvolta dannoso ti impedisce di andare avanti. Immagina che ora nella tua casa si siano accumulate tutte le cose che una volta erano tue, ma non ti servono più. Sarebbe un caos terribile, vero?

Quando passiamo da uno stile di vita a un altro, che si tratti di una relazione con un’altra persona o di una visione del mondo, è necessario lasciar andare ciò che non aiuta più. Tagliare il cavo energetico significa attraversare il periodo di transizione più facilmente e più velocemente, perché non devi portare il peso del passato. Questo ci dà la libertà di andare avanti con facilità e un senso di apertura.

Leggi anche “Perché dovresti meditare

Lotta contro il deficit energetico

Tagliare i cavi energetici non si riferisce solo a relazioni o collaborazioni passate che ti “prosciugano”. È possibile rompere i legami energetici nelle relazioni attuali, anche quelle che ci fanno davvero bene. Questo viene fatto per purificare l’energia tra due persone e creare spazio per nuove connessioni tra di loro.

Puoi visualizzare un canale energetico come una corda che ti collega a un’altra persona attraverso la quale scorre l’energia. Se l’attaccamento ci prosciuga, l’energia se ne va. Se il cavo ci alimenta, l’energia fluirà. Questi flussi di energia possono essere molto utili, a condizione che l’equilibrio venga mantenuto. È così che condividiamo la nostra energia con chi ne ha bisogno e otteniamo energia quando ci sentiamo esausti. Ma dobbiamo stare attenti al potenziale squilibrio energetico che si verifica quando manteniamo una connessione a senso unico per troppo tempo.

Segni di connessione malsana

Spesso, anche molto tempo dopo la rottura di una relazione, queste connessioni energetiche persistono. Possono essere così sottili che una persona non è nemmeno consapevole della loro presenza. L’accumulo di canali energetici porta a un lento esaurimento dell’energia e, nel tempo, una persona ne sente il deficit. Ecco alcuni segnali che indicano che è il momento di controllare il tuo sistema energetico sottile:

  • sentirsi sopraffatti, depressi, avere una tristezza inspiegabile;
  • l’impressione di essere bloccato o incapace di prendere decisioni;
  • pensieri intrusivi su un’altra persona;
  • condanna costante di una certa persona o ammirazione per lui;
  • esaurimento energetico;
  • diminuzione dell’immunità, malattie frequenti;
  • desiderio di comfort eccessivo, fumo, eccesso di cibo, alcol, droghe ed esercizio fisico eccessivo ed estenuante.

4 modi per rompere la connessione energetica

Come rompere la connessione energetica (1)
Come rompere la connessione energetica (1)

Indubbiamente, le sedute di uno psicologo daranno risultati, ma è imperativo prendersi cura della propria energia. Quindi, come rompere la connessione energetica? Esistono molti modi per rompere i legami energetici. Eccone tre:

  • Bagno di sale. Il sale aiuta a purificare il tuo corpo energetico e ti porta in uno stato di equilibrio.
  • Fumigazione. Il rituale di purificazione con il fumo purifica il corpo energetico e aiuta a riconnettersi con il Divino. Può essere sia di erbe torcenti che incenso indiano. Anche l’aromaterapia può aiutare.
  • Una lettera. Scrivi tutto quello che volevi dire all’altra persona. Non trattenerti. Condividi le tue frustrazioni e i tuoi desideri. Dopo aver finito, brucia la lettera come simbolo di liberazione.

Visualizzazione

La visualizzazione è una tecnica molto efficace per sbarazzarsi dell’attaccamento energetico. Immagina mentalmente la persona con cui vuoi interrompere la connessione e le forbici per tagliare il cavo. Inizia connettendoti all’energia del Divino, la fonte di tutta la creazione. Vedi (senti) il canale energetico che ti connette a un altro. Senti l’energia che ti lascia. Ora, con intento, visualizza te stesso mentre tagli il cavo tra di voi con le forbici e osservi il cavo energetico che ritorna a te e all’altro. Prenditi un momento per consolidare l’esperienza sentendo rinnovata energia e ringraziando l’altra persona per il ruolo che ha/sta giocando nella tua vita.

Concludi la pratica del taglio del legame energetico con un’affermazione che potenzierà l’effetto di rottura della connessione energetica.

“Recido e rilascio tutti i legami energetici che non servono al mio massimo bene. Ti libero e mi libero da questi legami. Tutti i vincoli vengono distrutti in tutte le dimensioni, tempi e piani, per non tornare mai più. Con la presente pratica rimuovo queste connessioni energetiche e ripristino tutta l’energia che è stata persa. La mia energia ritorna a me, riempiendomi di nuovo di vitalità e creando un pacifico confine energetico di amore e luce. Così sia!”.

Dopo aver pronunciato la frase, siediti per un po’ in meditazione silenziosa. Senti la tua energia tornare. Immagina di essere ora coperto da un bozzolo di protezione energetica. Questo strato di luce ti aiuta a mantenere e proteggere la tua energia. Guarda e senti come questo confine ti aiuta a mantenere il più alto livello di energia. Cerca di mantenere questo limite mentre avanzi con sicurezza nella tua nuova vita.