La potenza dell’energia dell’amore

Il flusso dell’energia dell’amore è molto potente, ma non va sprecata su chi non lo merita

L’amore è più forte della morte. Ma cosa significa? Significa che una persona che ha l’energia dell’Amore in un flusso costante può diventare un guaritore per gli altri attraverso anche solo la sua presenza e l’interazione. Una cosa è certa: le cose amate durano più a lungo; il pane cotto da mani amorevoli, con il “riempimento d’amore” diventa medicina; i coniugi amorevoli prolungano la vita l’uno dell’altro per molti anni, anche se i medici danno solo pochi mesi di vita. Questo significa che la persona che trasmette l’energia dell’Amore è più forte di quella che ha l’energia della distruzione. Come utilizzare la potenza dell’energia dell’amore per il bene di se e degli altri, ma non rimanere prosciugati?

Leggi anche “Le vibrazioni della vita felice

Programmi di informazione energetica

L’Energia dell’Amore contribuisce alla formazione di programmi di informazione energetica, convenzionalmente chiamati programmi di rinascita, rinnovamento, trasformazione e persino cambiamento del destino.
L’Energia dell’Amore sopprime e rallenta alcuni programmi e influenze negative, fino al loro completo arresto. Ad esempio, i programmi negativi come insicurezza e non accettazione di se stessi vengono soppressi attraverso l’amore. Questo è estremamente importante, ed ecco perché.

La metà di coloro che oggi hanno 40-45 anni sono nati (ahimè) con un programma integrato di antipatia per se stessi trasmesso dalla madre durante la gravidanza. Questa è una conseguenza del fatto che 40-45 anni fa, circa la metà di tutte le gravidanze erano indesiderate. Quindi una persona del genere vive con questo programma negativo del quale piu delle volte non si rende conto. Non si ama veramente e crede che non è degno dell’amore, ma tutto questo a livello subconscio.
Ma poi succede qualcosa di bello, nella vita appare una persona, in cui c’è una fonte inesauribile dell’energia dell’Amore in un flusso costante. E accade un miracolo. Quel sentimento inconscio di non essere degni dell’amore scompare e viene sostituito dall’amore. Avviene la guarigione.

Scambi energetici

Ognuno di noi, prima o poi, inizia a preoccuparsi della domanda: come costruire un rapporto ideale con la propria anima gemella? La questione sembra al quanto complicata, ma solo perché non si conoscono le basi.
Partiamo da una cosa importante che nessuno dice mai. Qualsiasi rapporto, che si tratta di un rapporto di lavoro, amicizia o amore è uno scambio di energia. Si, esattamente. Si tratta di energia, che può essere sia femminile che maschile. Vediamo di capire le differenze tra questi due tipi di energia.

Formazione dell’energia dell’emore

La potenza dell'energia dell'amore02
La potenza dell’energia dell’amore02

Sicuramente hai sentito parlare di aura degli essere viventi. L’aura è il campo energetico e ha diversi intensità e colori. Il campo energetico dell’amore tra due persone sembra una palla luminosa unita da un numero enorme di raggi di luce. Più forte è l’amore, più è brillante la luminosità della palla. Maree di sentimenti per un partner si riflettono sulla superficie del campo con lampi e splendore.
La palla si oscura quando si verificano emozioni negative. L’energia negativa ha un effetto distruttivo sulla palla e può romperla nel tempo, a seguito della quale le relazioni tra le persone vengono distrutte.



Quindi gli innamorati sono uniti tra loro attraverso sette chakra. Sappiamo che i chakra sono dei centri energetici del corpo umano e oltre ai chakra principali ci sono molti secondari. I centri energetici principali corrispondono a determinate aree della vita: finanziario, della creatività, della sessualità, dell’amore, della comprensione e la comunicazione e così via. La cosa principale che ci interessa adesso è che l’interazione tra i due innamorati avviene attraverso tutti i chakra. Quindi la coppia sarà legata attraverso questi legami energetici e l’energia di entrambi sarà potenziata. In questo caso avviene la crescita personale in tutti i campi della vita. Ecco dove sta la potenza dell’energia dell’amore!
Tuttavia, in pratica, le persone spesso non sono “legate”, anche se vivono insieme.

L’energia femminile dell’amore

Non è un segreto che il mondo interiore delle donne è un mondo di sentimenti ed emozioni. C’è una quantità infinita di amore dentro ogni donna, che lei può dare a chiunque ne ha bisogno. Pertanto, una donna con un chakra del cuore sviluppato ama facilmente, senza fare alcuno sforzo e senza convincersi a farlo.
Invece se questo chakra è bloccato, allora è molto difficile per lei amare qualcuno. Oggigiorno, è quasi impossibile incontrare una donna che ama sinceramente ed è veramente felice in amore. Nella maggior parte dei casi, il chakra del cuore risulta essere chiuso. Quindi una donna moderna, compie sforzi inimmaginabili su se stessa quando si innamora. Spesso questo è dovuto alla paura. Una donna moderna ha paura di far entrare un uomo nel suo cuore, ha paura di sbagliare e di rimanere fregata. Per questo motivo le relazioni affettuose non si sviluppano, e innamorarsi diventa quasi impossibile.
Spesso le donne hanno bisogno di una spinta, un primo passo da parte di un uomo, che dimostri la sincerità dei suoi sentimenti. La maggior parte delle donne passa tutta la vita ad aspettare ché un uomo faccia questo passo.
Un uomo, d’altra parte, non agisce finche non sente che è desiderato, soprattutto all’inizio di una relazione. Perché l’amore di una donna ha influenza su di lui. L’uomo trae dall’amore di una donna la forza necessaria per proseguire avanti nella relazione. Questa è la potenza invisibile dell’energia dell’amore. Se un uomo non riceve la norma necessaria di questa energia che gli da la forza di andare avanti, allora diventa disinteressato e inattivo.

Energia maschile dell’amore

Per natura, ogni uomo ha un’abilità meravigliosa che è la capacità di creare. Tuttavia, non tutti sanno come usarlo. Ciò è dovuto al blocco del chakra materiale, che, come nelle donne, è dovuto alla paura. Qui la cosa principale per un uomo è comprendere le sue fobie, liberarsene e, qualunque cosa accada, agire. Dopotutto, un uomo ha bisogno della capacità di guadagnare non solo per conquistare una donna, ma anche per se stesso. L’uomo si sente sicuro solo quando ha successo negli affari e guadagna abbastanza per provvedere bene alla sua famiglia.

Una donna, a sua volta, dovrebbe essere in grado di accettare ciò che il suo partner ha creato per lei. Pertanto, nella questione di provvedere alla famiglia (anche se anche la donna guadagna), il primato dovrebbe essere lasciato all’uomo. A questo proposito, molte donne commettono alcuni errori che impediscono l’apertura del chakra materiale maschile. Pertanto, in tali coppie, un uomo perde la capacità di guadagnare o non indirizza i soldi guadagnati alla coppia. Errori femminili simili sono combinati in una serie di modelli comportamentali:

  • La donna cerca il controllo sull’uomo;
  • Una donna non vuole essere dipendente;
  • Una donna vuole dimostrare di essere migliore e più capace di un uomo;
  • La donna vuole dimostrare di essere indipendente.

Nelle donne che adottano il comportamento del genere in una coppia non si verifica la completa fusione energetica con un uomo, attraverso il primo chakra e la coppia non si forma veramente. Di conseguenza, lo scambio di energia è disturbato.
Va precisato che l’energia maschile e femminile non possono essere allineate. Ognuno è un leader nel suo campo e solo l’interazione arricchirà entrambi. Tutto è una questione di scelta. Se si vuole lottare per la leadership oppure svilupparsi, amare ed essere felici insieme.

Perché un amore finisce?

Come abbiamo detto all’inizio l’amore è uno scambio di energie. Ognuno dei due innamorati trae dei “vantaggi” dall’amore. La potenza dell’energia dell’amore li fa progredire meglio nella vita rispetto agli altri. Non è un segreto che gli uomini felicemente sposati fanno la carriera meglio degli uomini single e guadagnano molto di piu. L’energia della donna amata gli da tanta forza. Dall’altra parte, la donna che si sente amata e rispettata mantiene la sua bellezza e giovinezza piu a lungo ed è felice di creare una casa accogliente dove ogni membro della famiglia si sente amato e accolto.

Leggi anche “Uomini intelligenti tradiscono di meno”

Ma sappiamo anche che negli ultimi anni 60-70% delle coppie si lasciano e i matrimoni falliscono. Perché succede? La risposta è talmente semplice che sconvolge. Finisce lo scambio di energie! Uno dei due nella coppia inizia a dare per scontato che l’altro fa per lui, lo prende come un dovere, un obbligo, smettendo di ringraziare, di ricambiare e di cooperare. L’altro da parte sua non sentendo piu questo flusso di energia in cambio inizia a sentirsi dimenticato, non amato e infine abbandonato. I legami si rompono uno dopo l’altro e l’incomprensione cresce. L’amore prima o poi finisce. A nessuno piace solo dare senza ricevere nulla in cambio. In amore non è mai scontato nulla.

L’amore è eterno finché dura?

Come si fa a far durare l’amore a lungo? Vuoi essere amato? Ama. Vuoi ricevere le attenzioni? Dai attenzioni a tua volta. Vuoi che la tua relazione duri a lungo? Lavoraci sopra. Perché l’amore non è mai scontato. All’inizio quanto ti impegnavi per conquistare l’amore della tua vita? Quanto tempo dedicavi alla persona amata? Ma una volta che hai conquistato cosa hai fatto per non perdere l’amore?

Passiamo una vita alla ricerca dell’amore, ma quando finalmente lo troviamo iniziamo a dare per scontato che l’altro ci deve amare per il resto della vita perché all’inizio ci siamo sforzati un pochino. Suona un po’ ridicolo, vero? Ma noi ci comportiamo esattamente così!

L’amore nasce, cresce e se fai le cose giuste si evolve. La fisica ci insegna che l’energia non sparisce, ma si trasforma. Sta a noi decidere in cosa trasformarla, in una potenza della distruzione oppure in una potenza dell’amore.

Ma se il tuo partner non ha apprezzato il tuo amore e la vostra storia è finita puoi interrompere i legami energetici. Leggi in questo articolo come farlo.

Spero che questo articolo ti è stato utile. Scrivi cosa ne pensi nei commenti!